UNA SQUADRA UN TRIONFO – NEWELL’S OLD BOYS


NEWELL’S TORNEO FINAL 2013

Inizia con questo articolo una nuova serie di “profili” dedicati ai Clubs del campionato argentino e ai loro trionfi più o meno recenti. … Poche parole e tante immagini !

Il primo di questa serie è dedicato ai “Leprosos” di Rosario, il NEWELL’S OLD BOYS che nel torneo Final del 2013 dominarono la scena.

Il torneo, disputato tra il febbraio e il giugno del 2013, fu vinto appunto dai rossoneri del Newell’s che trionfarono dopo un serrato duello con il River Plate (tornato nella massima serie solo l’anno prima) e con il sorprendente Lanus di Guillermo Barros Schelotto che già l’anno prima ottenne con il suo Lanus un brillante 4° posto.

Protagonisti principali del trionfo dei “lebbrosi” di Rosario furono sicuramente il Manager Gerardo “Tata” Martino, che al termine del trionfale campionato fu chiamato niente meno che dal Barcellona per sostituire Pep Guardiola trasferitosi in Baviera. Martino che è l’attuale allenatore della Nazionale argentina e che fu da calciatore una autentica gloria del Newell’s non solo per il record di presenze nella storia del Club ma anche e soprattutto per le sue grandissime qualità di centrocampista.

In campo il protagonista assoluto è stato sicuramente il bomber Ignacio Scocco, altra gloria del Newell’s che con i suoi 11 gol (in 18 partite) si laureò capocannoniere (a pari merito con Emmanuel Gigliotti del Colon e ora attaccante degli “xeneises” del Boca) anche se ottimamente supportato da Maximiliano Urruti con 5 reti (ora ai Portland Timbers) e dall’esperto Maxi Rodriguez al rientro dalla sua esperienza inglese nelle file del Liverpool (4 gol) senza dimenticare le eccellenti performances difensive di Gabriel Heinze, al rientro anche lui dall’esperienza europea (ultima in ordine cronologico quella con la Roma).

Ma ora spazio alle immagini con due delle vittorie più spettacolari del Newell’s ! (sintesi di 25 minuti cadauna circa e tutte da gustare rigorosamente in HD)

Buon divertimento !

http://youtu.be/zr6rGHaHM4w

http://youtu.be/jI1F6OHiVK0

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...