PER QUALE SQUADRA ARGENTINA FAI IL TIFO O SIMPATIZZI ? E PERCHE’ ?


Visto che con mia grande gioia sono tanti gli amici/amiche che seguono il mio piccolo Blog ho deciso di lanciare un piccolo sondaggio per “conoscerci” meglio … Per quale squadra batte il vostro cuore di sostenitori di calcio argentino ?

… qualcuno, come il mio amico Jacopo “Bomber” Benassi, lo ha manifestato in maniera evidente … di altri aspetto conferme e preferenze …

VAMOS CARAJOS !!!!!!!!!!!!!!!! 😉

Annunci

9 pensieri su “PER QUALE SQUADRA ARGENTINA FAI IL TIFO O SIMPATIZZI ? E PERCHE’ ?

  1. Max ha detto:

    Boca Juniors per una ragione stupida ma semplicissima: e’ stata la mia prima squadra di Subbuteo non italiana che ho comprato, mi affascinava la pelle scurissima degli omini e il contrasto con il blu notte e il giallo della maglia. correva il 1988 o giu di lì ed e’ ancora la mia maglia preferita al Subbuteo anche ora che ne ho quasi 100 di squadre..E poi negli anni novanta mi affascinava l’epopea del Boca di Latorre e l’eterno Palermo che seguivo “da carbonaro” in bianco e nero sulla tv portatile nell’altra stanza perche’ con l’antennina riuscivo a vedere TeleCapodistria poi diventata Tele+ unica allora a trasmettere calcio straniero prima di diventare a pagamento!! bei tempi..

    Mi piace

  2. Mirko rossi ha detto:

    Grande mister , apprendo solo ora del tuo blog…. Grande cosa è belle storie…. Ne ho lette alcune , e ora leggeró anche le altre….. Io ho votato Boca , ovvio perché amo la doce…. Il tifo acceso della bombonera……la squadra del popolo….. Dale Boca…….

    Mi piace

    • Grande Mirko !!! Che piacere sentirti ! Beh … che dire ? Grazie di cuore. Ho messo insieme due delle mie più grandi passioni … il calcio e scrivere.
      E il calcio argentino, scoperta tutto sommato recente (6 anni fa circa) mi appassiona terribilmente con il suo calcio particolare, con il suo calore e la sua passione e con le tante storie di persone vere e autentiche … Spero tu possa continuare a leggermi e che ti piaccia sempre di più ! Ogni tuo commento è il benvenuto ovviamente. Sul Boca ho messo tante cose … un tributo all’immenso Riquelme, a Martin Palermo o anche la tragica storia del grande amico di Carlito Teves, “EL GUACHO CABANAS” che è davvero toccante … Grazie ancora di cuore e a presto Mirko !

      Mi piace

  3. corrado torri ha detto:

    Simpatizzo per il Boca, per la sua dimensione popolare, perchè sono stato alla Bombonera, perchè è intrisa di italianità, di tango, di passione. Nel mio soggiorno in Argentina ho seguito anche altre squadre e la mia simpatia va anche al Rosario Central, perchè è la squadra per la quale tifava il comandante Guevara.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...