BARRAS BRAVAS : QUANDO LA PASSIONE VA “OLTRE” …


Credo non ci siano dubbi sul fatto che il calcio sia la passione assoluta per il popolo argentino. L’intensità, l’amore e la passione che i tifosi vivono per i propri colori non ha eguali in nessun altro posto al mondo.

Ma c’è purtroppo anche l’altra faccia della medaglia … e cioè il tifo che va oltre … quello delle frange estreme, che trasformano la passione di un popolo intero in “guerriglia” autentica sugli spalti e fuori o in vere e proprie organizzazioni criminali e mafiose che gestiscono tutti gli aspetti “collaterali” … dai parcheggi adiacenti lo stadio, allo spaccio e a vere e proprie ingerenze a livello societario, con minacce e violenze perpetrate a danno di dirigenti e giocatori. A volte queste battaglie si trasformano in autentiche “mattanze” dove, per il dominio della curva e dei traffici suddetti, non si esita perfino ad uccidere tifosi del proprio club.

Questa è la storia della “BARRAS BRAVAS” … mettete il traduttore e guardatevi questi due documentari imperdibili. … attenzione, è per “stomaci” forti …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...